• Domani ad Expo saranno protagoniste le cooperative elettriche di Federconsumo.
    È in programma un evento dal titolo “Energia del territorio, energia per il territorio”: sarà un vero e proprio viaggio alla scoperta delle coop che da decenni forniscono energia pulita ai propri soci.

    Le imprese sociali di produzione e di distribuzione dell’energia hanno una lunga tradizione nel nostro paese. Sono nate addirittura nel XIX secondo e continuano ancora oggi a svolgere un’attività essenziale per garantire lo sviluppo sostenibile del territorio.
    energia del territorioProprio il rapporto stretto con la comunità locale sarà l’argomento principale dell’iniziativa “Energia del territorio, energia per il territorio” organizzata da Federconsumo-Confcooperative.
    L’associazione di rappresentanza presenterà le migliori esperienze delle cooperative energetiche italiane.
    Si tratta di imprese che agiscono in un contesto concorrenziale complesso e riescono comunque a fornire a energia pulita ai propri soci a prezzi più bassi dei propri competitors. Sono, dunque, cooperative nel vero senso del termine, in quanto antepongono i fini sociali al profitto individuale.
    Qualche giorno fa in questa sede abbiamo dedicato uno spazio alla coop è nostra , una delle tante imprese sociali che dà molto importanza al tema delle energie rinnovabili e al loro possibile impatto sul futuro del pianeta.
    Di questo e di molto altro si parlerà nel corso dell’evento di Federconsumo. L’iniziativa si svolgerà domani alle ore 10:30 presso la Sala Workshop di Cascina Triulza.