Si terrà a Modena il 26 e 27 settembre 2012, presso Modena Fiere (Viale Virgilio, 70/90), il MEDTEC Italia: una fiera dedicata al mondo biomedicale e che si prefigge come scopo quello di offrire opportunità di sviluppo educativo, sia attraverso la conferenza che tramite la stessa esposizione stessa.
Il MEDTEC Italia vedrà interessato un parterre di oltre 150 espositori, i quali proporranno nei loro stand la supply chain completa della tecnologia dei dispositivi medicali. Un appuntamento quindi che risulta imperdibile per gli addetti ai lavori e anche per chi decide dia avvicinarsi al mondo dei sistemi e dei macchinari biomedicali.
Molti sono i settori interessati dall’evento, che funge come punto di incontro fra diverse facce di questo settore: dalla Tecnologia adesiva e delle giunzioni all’automazione e l’assemblaggio; dai software di progettazione e produzione ai servizi per la fabbricazione di prodotti elettronici; dalla Micro/Nanotecnologia alla tecnologia di finitura di precisione dei metalli e macchine utensili; ecc.
MEDTEC Italia si pone in definitiva come riferimento per il sistema biomedicale italiano, che si posiziona al terzo posto in Europa (dopo Francia e Germania) e che conta oltre 32mila dipendenti nell’ambito OEM medicale e sanitario.