• modello unico 730 per la dichiarazione dei redditi

    Come ogni anno alla scadenza del modello Unico, arriva la proroga di due settimane, sempre in calcio d’angolo e sempre per salvare consulenti e noi cittadini da more e multe. La motivazione ufficiale è che domani 16 giugno assieme ad Unico 2016, 730 e solite scadenze mensili per le imprese, scadranno anche i termini per il pagamento dell’IMU, dunque, per evitare la calca in banche, uffici postali e sedi di CAAF, patronati e commercialisti, meglio dare qualche giorno avranno pensato al MEF.

    La circolare diramata ieri sera, di cui vi abbiamo dato notizia in chiusura del nostro TG, informa che il termine del 16 giugno viene prorogato al 6 luglio, dunque due settimane in più per poter effettuare i pagamenti. Mentre per chi andrà oltre questa data, cioé dal 7 luglio e fino al 22 agosto 2016 i versamenti possono essere eseguiti con una lieve maggiorazione, a titolo di interesse, pari allo 0,40 per cento.

    Una buona notizia che potrà consentire a tutti di avere maggiore calma e precisione nella stesura della documentazione e ai commercialisti di non impazzire, avendo qualche giorno in più per garantire il servizio ai propri clienti.