• dettori barcamper ventures

    È partita la ieri la call di Barcamper Ventures, il fondo di Primomiglio SGR rivolto alle startup tecnologiche. 

    In questi mesi Barcamper Ventures ha raccolto 30 milioni di euro che ha deciso di destinare in programmi di accelerazione per le startup tecnologiche, dando la priorità alle imprese operanti nel campo della Blockchain, Intelligenza artificiale, Industry 4.0, Fintech e 3D Printing. 
    dettori barcamper venturesLa call si chiude il 2 ottobre. Le aziende selezionate avranno la possibilità di seguire un programma di accelerazione, con sede a Bologna, su business plan, piani operativi, funding e validazione dei modelli di business.
    La scelta di Barcamper Ventures è di sostenere imprese ad alto contenuto tecnologico, creando anche in Italia un circuito virtuoso che coinvolga finanza, imprese ed istituzioni. L’obiettivo dichiarato da Gianluca Dettori, Presidente di Primomiglio SGR, è di arrivare a raccogliere impegni per 50 milioni di euro nei prossimi dodici mesi.

    Sono previsti circa 200 investimenti nelle startup migliori del panorama digitale italiano. Per raggiungere questi ambiziosi obiettivi è fondamentale conoscere le startup italiane e farsi conoscere.
    A tal proposito Barcamper Ventures ha allestito un vero e proprio team di scouting che viaggia lungo tutto il territorio ed incontra gli aspiranti imprenditori, esaminando le loro idee d’impresa e dando loro consigli utili su come e cosa migliorare. Del resto il viaggio è l’aspetto principale dei Barcamper; Barcamper Ventures, nello specifico, ha percorso 75.000 km e ha incontrato più di 4.500 aspiranti startupper, affiancato più di 600 team e prodotto opportunità di investimento per oltre 26 milioni di euro.