Chi di voi, nel corso della preparazione di un esame universitario, non ha pensato: se solo potessi conoscere le domande che mi verranno poste e studiare con i migliori corsisti? Ecco Tutored ti fornisce questo e molto altro attraverso una piattaforma online dedicata agli studenti.
La start up realizzata nel corso del programma di accelerazione Luiss ENLABS ha ottenuto immediatamente un boom di iscritti tra studenti desiderosi di ricevere delle “ripetizioni” online e tutor disposti a mettere a disposizione le proprie competenze.
Nello specifico, Tutored fornisce ai propri utenti il materiale didattico, le esercitazioni, le domande più ricorrenti e delle vere e proprie lezioni teoriche e pratiche, necessarie per il superamento degli esami.
Il sistema è estremamente efficiente: è lo stesso studente, infatti, a poter scegliere il proprio tutor tra quelli proposti dalla piattaforma. I criteri possono essere molteplici: dalla vicinanza geografica (c’è la possibilità, infatti, di poter seguire delle ripetizioni anche a domicilio, oltre che online) al profilo professionale del tutor.
Da questo punto di vista la piattaforma presenta un speciale classifica di rendimento in base ai feedback dei ragazzi stessi. Lo studente potrà scegliere, quindi, il tutor migliore in base ai giudizi precedenti dei propri colleghi.
La crescita di questa start up è stata davvero imponente, se pensiamo che ha finito la fase di accelerazione solo due mesi fa. StartupItalia ci fornisce alcuni dati interessanti sull’attività di Tutored in quest’ultimo periodo.
Il processo di fundraising, lanciato a fine gennaio, ha portato la start up ad ottenere in pochissimo tempo 400.000 euro che le consentiranno di assumere ben dodici collaboratori.
Addirittura il valore di Tutored è stimato attorno ai 2 milioni di euro, con un aumento delle iscrizioni sulla piattaforma online del 97% ogni mese.
Il progetto avviato da tre giovanissimi studenti sembra, dunque, avviato ad avere successo. Il prossimo obiettivo è allargare il sistema alle maggiori università italiane.
Ad augurarselo non sono solo i giovani startupper di Tutored, ma anche tantissimi studenti che potrebbero usufruire di uno splendido servizio.